TUTORIAL: Ferma Fazzolettone Verticale


In questo articolo vi mostreremo come realizzare facilmente il vostro ferma fazzolettone VERTICALE. Seguite passo per passo le immagini e la descrizione e vedrete che è davvero semplice.ferma-fazzolettone

MATERIALE: il vostro fazzolettone,  un metro circa di cordino (colore a piacere), forbici e un accendino.

STEP 1: prendiamo il cordino di un qualsiasi colore e poniamolo sotto il fazzolettone.

ferma-fazzolettone-verticale-1

STEP 2: facciamo un nodo semplice con il cordino sul fazzolettone.

ferma-fazzolettone-verticale-2

STEP 3: con un capo sinistro del cordino formiamo un occhiello e lo facciamo passare prima sotto il fazzolettone, come si vede nella figura e poi sopra il capo destro del cordino.

ferma-fazzolettone-verticale-3

STEP 4: prendiamo l’altro capo, quello destro (posizionato sotto quello sinistro), e passando da sopra al fazzolettone, lo infiliamo nell’occhiello del cordino sinistro, come si vede in figura. Ricordate di tirare per bene il cordino ad ogni nodo, per avere un risultato ottimale.

Il primo nodo è stato realizzato!

ferma-fazzolettone-verticale-4ferma-fazzolettone-verticale-5

STEP 5: iniziamo adesso da destra creando un occhiello con il capo destro, passando da sotto al fazzolettone e sopra al capo sinistro. Il capo sinistro passerà ora sopra al fazzolettone e poi dentro l’occhiello del capo destro. Tirando i cordini per bene, continuiamo il ciclo di nodi prima a sinistra e poi a destra fino ad arrivare alla fine.

ferma-fazzolettone-verticale-6ferma-fazzolettone-verticale-7ferma-fazzolettone-verticale-8

STEP 6: arriveremo ad un risultato come nella prima foto. Concluso il ciclo di nodi, possiamo decidere di chiudere con dei nodi semplici, oppure bruciare le estremità.

ferma-fazzolettone-verticale-9 ferma-fazzolettone-verticale-10

Questo ferma fazzolettone è semplicissimo da realizzare e può essere creato con diversi tipi di corda di colore/diametro diverso.


Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social.

Lascia una tua valutazione!