Pionierismo



pionierismo-PORTALE-DI-PATTUGLIA-SQUADRIGLIAUn portale semplice per le vostre pattuglie/squadriglie, composto da 1 palo da 3 metri, 7 pali da 1 metro e uno stendardo di compensato colorato con i colori della pattuglia/squadriglia.


pionierismo-SCALPO-IN-ARIA1

Scalpo in Aria è un gioco realizzato con 2 strutture, formate da due 4 piedi dell’altezza di 2 metri (anche 3), con supporti inferiori di 2 metri. I pali che avranno il compito di sostenere i ragazzi (colore rosso in figura) dovranno essere invece 2 pali da 3 metri per struttura, in maniera tale da mantenere il ragazzo in sicurezza. All’estremità saranno legate le imbracature per sostenere il ragazzo. Per usare questa struttura come gioco visitate la sezione “ Giochi per il campo“.


pionierismo-TELEFERICATeleferica usata per trasportare oggetti o persone da un punto ad un’altro, realizzata con funi legate ad un albero e ad una struttura a “X” (2 pali da 3 metri e 2 da 2 metri) con i rispettivi tiranti. Quasi alla metà viene posizionato un anello o nodo di STOP, dove la carrucola si ferma. Da usare imbracatura e materiale di sicurezza.


pionierismo-DONDOLO

Dondolo semplice da realizzare con l’uso di 7 pali da 2 metri, 5 pali da 1 metro, un’asse di legno e due copertoni di auto.


pionierismo-TORRE DI SEGNALAZIONE


Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.