JOTI 2017


joti


 

Anche quest’anno dal 20 al 22 Ottobre si svolgerà lo JOTA-JOTI nelle vostre sedi attrezzate per l’evento, attraverso il quale gli scout di tutto il mondo si incontrano tramite la radio o il web.

Con la diffusione delle nuove tecnologie, sono stati introdotti successivamente lo JOTA (Jamboree On The Air) e lo JOTI (Jamboree On The Internet), che rispettivamente mettono in comunicazione gli scout tramite collegamenti radio e Internet. Entrambi si tengono una volta l’anno, nella terza settimana di ottobre e si svolgono nell’arco di due giorni.

Per le informazioni generali: http://world-jotajoti.info/ oppure http://www.scoutlink.net/

Che Programma Usare?

il programma più usato è mIRC scaricabile da qui, dove è possibile utilizzarlo per 30 giorni.

Una volta scaricato vanno inseriti i seguenti dati:

  • Server: chat.scoutlink.net
  • Porta: 6661, 6667, 6668, 6669

dopo l’accesso al server, potete scegliere di entrare nel canale #Italiano oppure in altri canali stranieri.

Come faccio a chattare?

È sufficiente fare clic sul collegamento, scegliere un nickname, e scegliere un canale.

Il tuo nickname apparirà agli altri utenti. Per quanto riguarda un gruppo di scout collegati dallo stesso luogo, potete usare un nickname con il nome del gruppo per esempio Milano3-Antonio. Il nickname di default è Chat_Guest_12345, ma si può scegliere di cambiarlo. Si noti che il tuo nickname può includere lettere, numeri, e le [] – _ simboli. Tuttavia, il primo carattere non può essere un numero.

ScoutLink è costituito da molti canali. Ogni canale è leggermente diverso – alcuni hanno linguaggi specifici, altri sono per argomenti specifici, e altri sono stati progettati specificamente per giocare. Il canale predefinito su la rete è #international – è possibile utilizzare qualsiasi linguaggio lì.

Assicuratevi di aver letto le  regole di rete. Queste regole sono in atto per fare ScoutLink un ambiente sicuro e piacevole per chattare.

CHATTARE DALLO SMARTPHONE

È possibile chattare anche con lo smartphone tramite 2 applicazioni:

evo

 

ANDROID – ScoutLink IRC_v1.2.apk – DOWNLOAD

 

 

apple-classic-logo-vector-200x200

 

APPLE – TurboIRC v2.611 – DOWNLOAD

 


[ujicountdown id=”JOTA JOTI 2017″ expire=”2017/10/20 00:00″ hide=”true” url=”” subscr=”” recurring=”” rectype=”second” repeats=””]